Icardi fuori dall’Argentina: il motivo sta nel gruppo?

Articolo di
15 ottobre 2016, 23:33
Icardi

Sul sito argentino “TN.com.ar” è stata analizzata la questione relativa a Mauro Icardi, ancora una volta fuori dai convocati della nazionale per le due partite di qualificazione giocate di recente. L’attaccante dell’Inter, in un articolo a firma Pablo Gravellone, sarebbe stato escluso per una volontà da parte del CT Edgardo Bauza di non cambiare troppo il gruppo già consolidato.

CONFERME CONTINUE – “La prima grande decisione di Edgardo Bauza con l’Argentina è già stata presa: nel mezzo della crisi di risultati nelle qualificazioni il commissario tecnico ha scelto di restare fedele al gruppo e di non fare rivoluzioni, senza escludere giocatori molto criticati, rischiando persino di andare contro il pensiero comune. Bauza ha già confermato che Sergio Agüero sarà convocato per le gare di novembre contro Brasile e Colombia, è il primo di una lista che non sarà molto differente dall’ultima. Anche Gonzalo Higuaín e Ángel Di María sono quasi sicuri, la scommessa di Bauza è blindare lo spogliatoio e guadagnare la fiducia da parte dei leader. Ci saranno alcune novità, ma saranno poche. Non Mauro Icardi, che nelle convocazioni che usciranno fra circa dieci giorni verrà ancora lasciato fuori. Bauza ha già detto che è dietro Higuaín e Lucas Pratto, in più ci sono Paulo Dybala e Lucas Alario. Il goleador dell’Inter è il simbolo dei calciatori giovani che non riescono a ottenere un posto perché nessuno esclude quelli storici. E la situazione non sembra destinata a cambiare in breve tempo”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.