Gibellini: “Inter, rinforza la difesa e punta su Allan”

Articolo di
28 maggio 2015, 23:08
mauro gibellini

Mauro Gibellini parla dell’Inter, del Gap con la Juventus, di Touré e dà i consigli di mercato per rinforzare la rosa.

DUDA È OK – Dagli studi di Sporitalia Mauro Gibellini, ex calciatore e dirigente sportivo, ha affrontato alcuni temi legati al mercato dell’Inter: «Duda è un calciatore bravo, molto tecnico. È un ottimo profilo per il presente e il futuro dell’Inter. Ovviamente non ha lo spessore di Yaya Tourè, ma i club italiani fanno bene a puntare sui giovani elementi per ricostruire».

IL GAP – I bianconeri sono distanti: «Anche con un mercato importante difficilmente gli altri club italiani potranno raggiungere il livello della Juventus. Thohir ha dimostrato di avere idee abbastanza chiare, ma è logico che le tifoserie dei grandi club chiedano sforzi economici al proprio presidente».

DIFESA DA RIFARE – «L’Inter ha un difetto costante nel tempo, bisogna migliorare in fase di non possesso. Servono rinforzi in difesa e mediana, c’è bisogno di chi riesca a dare profondità al gioco. Farei uno sforzo per Allan, anche il ritorno di Thiago Motta sarebbe positivo. Dipende, però, anche da come vuole giocare Mancini nella prossima stagione».