Dybala ribalta l’Udinese: 2-1, primato a +5 e Inter a -10

Articolo di
15 ottobre 2016, 22:54
Dybala

Altra vittoria sofferta per la Juventus, che grazie a Dybala riesce a battere in rimonta l’Udinese: 2-1 il risultato finale, che riporta i bianconeri a +5 sulla Roma seconda e momentaneamente a +10 sull’Inter, che domani affronterà il Cagliari per ridurre il gap

DYBALA SHOW – Il gol di Jakub Jankto al 30′ illude l’Udinese, che si è sciolta a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo: Paulo Dybala colpisce prima su punizione al 43′ e poi su rigore al 51′. Il 2-1 dello “Juventus Stadium” conferma il primato bianconero in Serie A: 21 punti in classifica su 24 a disposizione, dunque l’unico stop è e rimane quello del “Giuseppe Meazza” contro l’Inter (2-1 in rimonta).

LA SITUAZIONE – La vittoria della Roma (16 punti) in casa del Napoli (14 punti) avvenuta nel pomeriggio (1-3 il risultato finale) permette, dopo otto giornate, di fare chiarezza sugli obiettivi delle big: Juventus per ora solitaria per lo scudetto, il Napoli già costretto a inseguire la Roma, che brama l’unico posto disponibile per la Champions League. Domani pomeriggio a San Siro l’Inter (11 punti) di Frank de Boer affronterà il Cagliari (10 punti) per riacciuffare il Napoli, ma occhio anche a ChievoVerona-Milan: entrambe a quota 13, chi vince raggiunge la Roma al secondo posto!

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.