Clamoroso in Coppa Italia: fuori anche la Fiorentina!

Articolo di
16 dicembre 2015, 18:43
sousa

Dopo le clamorose eliminazioni di Genoa – per mano dell’Alessandria – e Roma – per mano dello Spezia -, anche la Fiorentina è fuori dopo aver perso in casa contro il Carpi grazie a un gol di Di Gaudio.

CLAMOROSO – Quella di quest’anno è una Coppa Italia che assomiglia sempre di più alla FA Cup inglese, una competizione che ci ha abituato negli anni a vedere squadre meno accreditate eliminare “big” prestigiose. Dopo le grandi sorprese di Alessandria e Spezia, che hanno eliminato rispettivamente Genoa e Roma, è arrivato il turno anche del Carpi che, sempre in trasferta, ha buttato fuori dalla competizione la squadra che, a detta di molti, esprime il miglior calcio in Italia: la Fiorentina di Paulo Sousa. Un gol di Di Gaudio al 76′ è bastato agli emiliani per andare ai quarti di finale dove incontreranno la vincente della sfida fra Milan e Sampdoria.

SEGNALI PER IL CAMPIONATO? – Dopo le eliminazioni illustri di due squadre di vertice come Roma e Fiorentina, e la vittoria spumeggiante dell’Inter per 3-0 contro il Cagliari, possiamo pensare a un’ulteriore conferma della situazione attuale del campionato italiano, dove le gerarchie si stanno sempre più consolidando. Siamo forse davanti a un calo delle inseguitrici a favore di una possibile corsa a due fra Juventus e Inter? Forse è ancora presto dirlo, considerato che il Napoli deve ancora scendere in campo con il Verona, ma di certo si tratta di segnali poco confortanti per i tifosi viola e giallorossi per quanto riguarda la lotta scudetto.