“Ambito Sociale” e Settore Giovanile dell’Inter insieme domani

Articolo di
10 maggio 2015, 18:36

Direttamente dal sito dell’Inter veniamo informati della collaborazione tra “Ambito Sociale” di F.C. Internazionale e Settore Giovanile della medesima società nerazzurra. Dopo l’incontro di calcio presso il carcere minorile “Beccaria” di Milano, ecco una nuova iniziativa in programma al centro sportivo “Giacinto Facchetti”:

MOMENTI FORMATIVI – Questa collaborazione ha portato alla realizzazione di altri momenti formativi per i giovani atleti del centro sportivo “Giacinto Facchetti”: gli incontri con l’Atletico Niguarda, squadra di calcio formata da persone con disabilità psichica dei centri diurni e delle comunità psichiatriche dell’Ospedale Niguarda di Milano.

INCONTRI – Il primo incontro, avvenuto presso la Villa di Cormano, è stato un momento di sensibilizzazione alla conoscenza di questo tipo di malattia; il secondo momento consiste in un pomeriggio di incontro al “Facchetti”, dove si svolgerà la partita Atletico Niguarda- Ragazzi dell’Inter, con l’obbiettivo di conoscere un’altra faccia dello sport e comprenderne le potenzialità: lo sport come strumento contro l’isolamento e come mezzo di socializzazione.

La gara si disputerà domani, 11 maggio, alle ore 16 presso il centro sportivo “Giacinto Facchetti”.