Icardi attaccante dell’anno 2015 per Inter-News.it

Articolo di
1 gennaio 2016, 08:00
awards2015-attaccante

Inizia il 2016 e – oltre a essere Capodanno -, è tempo di fare il resoconto del 2015 appena terminato. Per quanto riguarda l’Inter, gli “Inter-News.it Awards 2015” premiano i giocatori che si sono contraddistinti nell’anno solare 2015 in maglia nerazzurra. Premiato Mauro Icardi nella categoria “Attaccanti”

IL PROFILO – Arrivato a luglio 2013 dopo un’ottimo debutto in Serie A a Genova, Mauro Icardi – al secolo Mauro Emanuel Icardi Rivero – è un attaccante argentino, da questa stagione anche capitano dell’Inter. Punta old style, le qualità offensive di Icardi non si discutono, visto che si tratta di un vero e proprio bomber dell’area di rigore: freddezza sotto porta e senso del gol sono senza dubbio le sue doti migliori. Giocatore giovane, ma già abbastanza maturo nonostante i suoi 22 anni (è un classe ’93), Icardi ha ancora notevoli ampi margini di miglioramento, che potrebbero consacrarlo come uno dei migliori attaccanti del futuro. Si tratta di un talento precoce, che adesso deve rispettare le attese: Icardi è pronto a diventare uno dei più forti centravanti del panorama internazionale.

CON L’INTER NEL 2015 – Nel corso dell’anno solare 2015, Icardi si è reso protagonista in 40 partite: 34 in Serie A (14 in questa stagione), 4 in Europa League e 2 in Tim Cup. Tra l’altro, tutte giocate da titolare, a eccezione di una panchina contro il Sassuolo, e praticamente tutte dall’inizio alla fine, esclusa qualche uscita dal campo anticipata per infortunio (contro l’Atalanta alla prima) o scelta tecnica (nella discussa sconfitta di Napoli). La media gol, ovviamente, non può che essere alta: 22 i gol segnati, di cui 21 in Serie A (7 in questa stagione) e 1 in Tim Cup. Anche a livello di contributi per i gol dei compagni Icardi porta a casa numeri importanti, entrando in 8 gol altrui. Solo 5 i cartellini gialli – e tutti nella passata stagione -, che gli hanno fatto perdere una partita per squalifica. Una vera e propria macchina da gol per l’Inter.

IL PREMIO – Nonostante qualche frecciatina di troppo, per Roberto Mancini il numero 9 argentino rappresenta un punto di riferimento per l’Inter, che necessita come l’acqua dei suoi gol. Icardi è stato spesso criticato per i suoi atteggiamenti in campo, ma si è trattato più che altro di incomprensioni dettate da un momento no, perché per il resto ha sempre risposto sul campo, segnando a raffica. Da quando è arrivato dalla Sampdoria, Icardi è cresciuto in maniera esponenziale tanto da meritarsi la fascia di capitano dell’Inter, ma i tifosi interisti sanno che può dare ancora molto per la causa nerazzurra: per Inter-News.it è Mauro Icardi il miglior attaccante dell’Inter nell’anno solare 2015!

Congratulazioni e auguri, Mauro!

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE