ESCLUSIVA – Vizzino: “Jovetic ha già dimostrato il suo valore”

Articolo di
1 agosto 2015, 17:23
jovetic

Abbiamo raggiunto l’agente FIFA Luis Vizzino a cui abbiamo rivolto delle domande sulla nuova Inter e in particolare sull’arrivo di Jovetic alla corte di Mancini: “JoJo libero di inventare”. Poi il monito: “L’Inter investa di più sui suoi giovani”

CAMPAGNA ACQUISTI OK –  «L’Inter al momento ha fatto un’ottima campagna acquisti. Certo, sarà una squadra nuova e bisognerà capire quanto tempo ci vorrà per diventare squadra. Unico neo, visto che le ultime indicazioni danno Ranocchia riserva,  sono gli 11 stranieri in campo. In questo momento le squadre italiane dovrebbero puntare sugli italiani e soprattutto sui giovani italiani che sono validi e non hanno nulla da invidiare agli altri. L’Inter ha poi un settore giovanile che è forse il migliore in Italia e potrebbe certamente pescare dai suoi giovani».

LO CONOSCIAMO – «Jovetic ha già dimostrato il suo valore in Italia. Non ha bisogno di presentazioni. Se sta bene è un titolarissimo. Lo vedo più come mezza punta che come trequartista. Lo libererei da compiti difensivi: a uno come Jovetic deve essere concesso inventare».

IL MODULO – «Per le caratteristiche dei calciatori che l’Inter ha in rosa, credo che il modulo migliore per esaltare le qualità di ognuno sia il 4-3-1-2. Ed è all’interno di questo schieramnento che Kovacic io vedo come vertice basso. È chiaro che a questa soluzione bisogna lavorarci, ma il croato ha le carte in regola per giocare lì».