Walace, il Gremio fissa il prezzo: folta concorrenza per l’Inter

Articolo di
6 aprile 2016, 22:55
Walace

In Brasile per caratteristiche è considerato il Pogba carioca, a cui lo stesso Walace ha ammesso di ispirarsi. In passato lo hanno cercato Napoli e Fiorentina, ma come riportato dal giornalista di “Sky Sport” Guglielmo Cannavale per il portale “CalcioMercato.com”, adesso è l’Inter a essere in pole

CONCORRENZA EUROPEA – L’Inter osserva da mesi Walace e con riscontri ovviamente positivi: solo sondaggi per ora, nessuna offerta ufficiale. Il classe ’95 brasiliano a fine stagione ha deciso di lasciare il Gremio, che attende un’asta spietata. Su di lui non solo Inter e italiane – le già citate Napoli e Fiorentina -, Walace è molto appetito in Spagna, dove lo seguono in particolare Atletico Madrid, Valencia e Siviglia, ma occhio anche alle big tedesche e inglesi, Arsenal su tutte.

PREZZO E STATUS – Il Gremio ha fissato il prezzo di partenza sui 10 milioni di euro, una quotazione tutto sommata onesta per un talento simile. Più che il prezzo, per l’Inter uno scoglio potrebbe essere rappresentato dal suo status di extracomunitario. Servirebbe uno sforzo in questo senso per rinforzare la linea mediana con un giovane talento com’è definito il “Pogba brasiliano“, anche perché in estate l’Inter abbraccerà Ever Banega e probabilmente anche Roberto Soriano. Nei prossimi mesi se ne saprà di più.

Facebooktwittergoogle_plusmail