VIDEO – Vi presentiamo Susic, talento bloccato dall’Inter

Articolo di
30 dicembre 2014, 20:25
susic

L’Inter è ad un passo dal chiudere l’acquisto di Tino-Sven Susic, interessante centrocampista dell’Hajduk Spalato. Abbiamo, dunque, deciso di tracciare il profilo tecnico di questo talento che potrebbe presto vestirsi di nerazzurro.

Come vi abbiamo riferito nella giornata di oggi, l’Inter potrebbe presto avere un nuovo giovane pronto a sbarcare nella Milano colorata di blu e nero: si tratta di Susic, mediano che gioca attualmente nel campionato croato.

IL PROFILO TECNICO – Parliamo di un giovane mediano dal gran fisico (186 cm x 79 kg) la cui peculiarità è un mancino assolutamente fuori dal comune per precisione e potenza. Segnala una buona gestione della fase di impostazione, in cui non corre rischi particolarmente elevati e discrete capacità di inserimento in fase offensiva, anche se preferisce percorrere metri palla al piede piuttosto che spostarsi in attesa del passaggio del compagno. Più centrale che incursore, dunque, Susic fa della forza la sua arma in più in fase difensiva, per poi sfruttare il suo tiro mortifero quando avanza a ridosso dell’area avversaria.

DIAMO I NUMERI – I dati sono dalla parte del giovane in forza all’Hajduk. Dopo aver percorso una lunga trafila con la nazionale giovanile belga, totalizzando 9 partite ed 1 gol, Susic ha scelto di unirsi alla Bosnia, dove ha esordito il 5 Marzo 2014 per poi annoverare altre 6 presenze, fino ad ora senza reti. Per quanto riguarda le squadre di club, invece, il classe 1992 può vantare 55 apparizioni con l’Hajduk e 5 gol, dopo un’infruttuosa e breve esperienza allo Standard Liegi nel 2011/12.

Di seguito vi mostriamo il video di Balkan Football Talents che mostra le capacità del talentuoso centrocampista bloccato dall’Inter per luglio.

Facebooktwittergoogle_plusmail