TS: il Liverpool in Italia per Kovacic mentre Ranocchia…

Articolo di
19 giugno 2015, 14:42
kovacic

Questi ultimi giorni del mercato interista sono stati fortemente monopolizzati dalla trattativa per il passaggio a Milano del difensore dell’Atletico Madrid Miranda che si legherà ai nerazzurri firmando un contratto triennale. Vicino anche l’acquisto di Imbula ma, secondo quanto riporta “Tuttosport”, il club di Corso Vittorio Emanuele II non starebbe pensando solamente a comprare con Mateo Kovacic e Andrea Ranocchia che potrebbero essere sacrificati per fare cassa.

RANOCCHIA – Il capitano, che a giorni ufficializzerà il rinnovo del contratto, rischia di rimanere chiuso dagli arrivi del brasiliano e di Murillo che in Coppa America sta dimostrando di non voler ricoprire di certo un ruolo da comprimario, motivo per il quale non sarebbe assolutamente da escludere la sua cessione (difficile però che l’ex Genoa e Bari lasci già in questa stagione con Juan Jesus che ad oggi risulta essere il maggiore candidato alla cessione).

KOVACIC – Sul talento croato ci sarebbe da tempo il Liverpool che avrebbe deciso di volare in Italia all’inizio della prossima settimana per incontrare la dirigenza dell’Inter faccia a faccia e provare così a chiudere l’affare. Da questo punto di vista i nerazzurri risultano essere estremamente combattuti: da una parte la paura di ripetere l’errore fatto con Coutinho e di inimicarsi i tifosi cedendo uno dei migliori talenti della squadra, dall’altra la possibilità di incassare 30 milioni di euro (sotto quella cifra non si scende) che sarebbero una manna dal cielo per le casse del club che si trova a dover fare i conti con il Fair Play Finanziario.