Tra Inter e Milan è derby per Depay – TS

Articolo di
20 marzo 2018, 09:37
memphis depay

“Tuttosport” riporta che Inter e Milan sono pronte a sfidarsi anche sul mercato. Il primo nome su cui sono concentrati gli interessi di entrambi i club è quello di Memphis Depay.

DERBY OVUNQUE – È derby pure sul mercato. Tra abboccamenti, trattative, depistaggi e manovre di disturbo, Milan e Inter non si faranno mancare niente nei prossimi mesi anche perché, dopo il traumatico divorzio dal club di corso Vittorio Emanuele, i rapporti tra Mirabelli e Ausilio restano molto tesi. E rischiano di esserlo ancor di più in un’estate in cui i due club promettono di trovarsi in rotta di collisione sugli stessi obiettivi.

RINATO – Il primo caso riguarda Memphis Depay, attaccante del Lione che può ricoprire tutti i ruoli nel tridente del 4-3-3 (all’occorrenza potrebbe essere trasformato in un Mertens) che è il primo obiettivo per l’attacco di Massimiliano Mirabelli come provano le visite sempre più frequenti al Parc Olympique Lyonnais di Stefano Luxoro, capo degli 007 rossoneri, proprio per osservare l’olandese. Il Lione, forte di una stagione da protagonista di Depay, vuole capitalizzare la scommessa fatta nel gennaio del 2017 quando acquistò il ragazzo (scaricato da Mourinho) per 24 milioni dal Manchester United. Ora la quotazione che viene fatta è esattamente il doppio, tra i 45-50 milioni, almeno una quindicina in più rispetto a quelli che potrebbe mettere in campo il Milan in sede di campagna acquisti estiva. La novità è l’ingresso sulla scena dell’Inter: la società nerazzurra si è informata sullo stato dell’arte per Depay in quella che potrebbe essere la classica manovra di disturbo.