TMW: Palazzi, dalla Primavera alla Serie B?

Articolo di
7 maggio 2015, 17:26
Palazzi

Piero Ausilio e i suoi collaboratori stanno lavorando per il prossimo mercato interista, sia in entrata che in uscita. In quest’ultimo caso dovranno occuparsi di alcune promesse delle giovanili per cui sembra giunto il momento di passare al professionismo. Fra questi c’è Andrea Palazzi, che l’anno prossimo potrebbe approdare in Serie B.

ESPERIENZA IN SERIE B – Il centrale della Primavera, classe 1996, alla luce dell’ottimo campionato disputato in maglia nerazzurra, a cui si è aggiunta la vittoria al Torneo di Viareggio, ha sollevato l’interesse di diversi club. Secondo Tuttomercatoweb, Livorno e Perugia avrebbero già contattato la società nerazzurra per discutere di un eventuale prestito. L’Inter non ha intenzione di perdere un giovane tanto promettente da essere già stato convocato in prima squadra, ma vorrebbe prestarlo a una società “Amica” per aiutarne la crescita.

L’approdo nel professionismo rappresenta una fase molto delicata per lo sviluppo della carriera di un calciatore e Piero Ausilio, cresciuto come dirigente proprio nelle giovanili interiste, sembra la persona ideale per saper compiere le scelte migliori per i Primavera nerazzurri.