TMW: Ecco le richieste di Mancini per la difesa dell’Inter

Articolo di
9 giugno 2015, 16:23
benatia

La costruzione dell’Inter della prossima stagione comincia dalla difesa, un reparto che, quest’anno, ha mostrato qualche scricchiolio di troppo. Roberto Mancini ha indicato una serie di giocatori che dovranno rinforzare la squadra e a Piero Ausilio tocca ora il difficile compito di accontentarlo.

CONTATTI COL BAYERN – Tuttomercatoweb pubblica oggi i nomi di alcuni difensori indicati alla società dal tecnico interista. Il primo nome della lista resta quello di Mehdi Benatia, ventottenne marocchino ex Udinese e Roma, che il Bayern Monaco non sembra disposto a cedere. In occasione degli incontri con i tedeschi, i dirigenti interisti hanno fatto un sondaggio per Dante. Il centrale brasiliano, classe 1983, sembrerebbe prossimo alla partenza e ha un costo più contenuto rispetto a Benatia. Per lui pare si siano già mosse Juventus e Manchester United, ma l’Inter confida negli ottimi rapporti, testimoniati anche dall’affare Shaqiri, con il Bayern Monaco.

CENTRALI BRASILIANI – Il portale rivela inoltre che Mancini avrebbe consigliato altri due giocatori, meno conosciuti, ma su cui il tecnico parrebbe disposto a puntare. Il primo è Anderson Martins, centrale brasiliano classe 1987, in prestito dal Corinthians ai qatarioti dell’Al-Jaish. L’altro è Carlos Gilberto Nascimento Silva, più famoso come Gil, anch’esso un centrale del 1987, di proprietà del Corinthians. Difficilmente i nerazzurri chiuderanno tutte queste trattative, ma è probabile che uno di questi nomi potrebbe giungere a Milano nei prossimi mesi.