Tevez lontano dal Boca, Inter in pole per accoglierlo – TS

Articolo di
23 luglio 2016, 09:04
Tevez Mancini

Come riporta “Tuttosport”, Carlos Tevez sarebbe sempre più in partenza dal Boca Juniors. L’Inter è pronta a riaccogliere il giocatore in Europa, proposto anche dai suoi procuratori che sono fidati collaboratori di Suning

TEVEZ IN PARTENZA – “Carlos Tevez è in crisi. L’eliminazione patita dal Boca Juniors in Libertadores ha scavato un solco profondo nell’autostima dell’Apache tanto che l’allenatore ha deciso di concedergli una licenza. Nonostante ciò negli ultimi giorni si sono moltiplicate le indiscrezioni circa un suo possibile addio, suffragate dal fatto che Kia Joorabchian e Pini Zahavi, potentissimi procuratori dell’Apache con cui il Suning ha stretto una alleanza a 360° sul mercato, abbiano offerto l’attaccante a Zhang Jindong per l’Inter”.

SLOT LIBERO – “Il fatto che il Manchester City abbia messo le mani su Gabriel Jesus, libera lo slot da extracomunitario per Tevez. Il problema è che l’attaccante non rientra nei canoni dei giocatori che Suning ritiene funzionali al progetto. In questo caso però Zhang Jindong si fida ciecamente dei due, tanto che erano stati invitati a presenziare all’assemblea dei soci che ha ufficializzato il passaggio di proprietà a Palazzo Saras”.

INTER IN POLE – “Al netto dei discorsi legati sul fatto che l’Inter, storicamente, sia terra di argentini (Zanetti docet), dell’innamoramento morattiano per Tevez e del passato comune al Manchester City con Mancini, è facile pensare che, qualora l’Apache dovesse essere tentato da una nuova esperienza nel calcio europeo, il club nerazzurro sarebbe in pole position per accoglierlo”.