Su Luiz Gustavo è derby Inter-Juve – CdS

Articolo di
2 gennaio 2017, 09:26
Luiz Gustavo

Il “Corriere dello Sport” scrive che Inter e Juventus sono pronte a sfidarsi sul mercato. Il primo nome conteso è quello di Luiz Gustavo del Wolfsburg, finito nel mirino dei due club dopo che Lucas Leiva e Axel Witsel sono sfumati.

DERBY – Setacciando il mercato alla ricerca di alternative, Juventus e Inter si sono incrociate sulle tracce di Luiz Gustavo, per altro seguito già in passato da entrambe: e se quello bianconero era stato solo un sondaggio estivo, quando si moltiplicavano le candidature per il dopo Pogba, l’Inter aveva fatto sul serio un paio di volte, su input di Walter Mazzarri e poi di Roberto Mancini. Magari sarà Pioli, suo grande estimatore, a goderselo. Il Wolfsburg non pone veti alla cessione e la valutazione di 15 milioni più bonus indica un ottimo rapporto qualità-prezzo. Entrambe useranno la carta del prestito con diritto di riscatto. Fattibile? Vedremo.

CAMBIO DI PIANI – Il “Corriere dello Sport” spiega che su Luiz Gustavo, già in passato abbinato ai due club, bianconeri e nerazzurri sono planati negli ultimi giorni dopo brusche virate nelle iniziali strategie. Il ds interista Piero Ausilio aveva infatti in pugno il prestito con diritto di riscatto di Lucas Leiva, 30 anni fra pochi giorni, mediano o centrale difensivo del Liverpool, mentre l’ad bianconero Beppe MarottaeildsFabioParatici aspettavano la fumata bianca per Axel Witsel. Entrambe le operazioni sono però sfumate, o quasi: la proprietà cinese dell’Inter, pur riconoscendo il valore di Lucas Leiva, ha espresso dubbi sull’acquisizione di un trentenne a titolo temporaneo e chiesto, invece, di cercare un centrocampista su cui investire.