Spunta Joao Moutinho per il centrocampo dell’Inter

Articolo di
5 luglio 2015, 18:31
Joao Moutinho

Dopo il colpo Geoffrey Kondogbia, dal Monaco potrebbe arrivare il suo ex compagno di reparto. O almeno così è convinto il settimanale francese Journal du Dimanche, che parla di un’offerta imminente da parte dell’Inter per Joao Moutinho

NOME IMPORTANTE – In Francia si parla di un approccio molto concreto da parte dell’Inter, che deve guardarsi le spalle soprattutto dall’Arsenal, visto che l’altra pretendente, la Sampdoria, non sembra avere le capacità economiche giuste per portare a termine la trattativa con il Monaco legata proprio a Joao Moutinho.

DIFFICOLTA’ EVIDENTI – La trattativa per il centrocampista portoghese, regista ideale per l’Inter in caso di centrocampo a tre (con ai lati Mateo Kovacic e la vecchia conoscenza Geoffrey Kondogbia), ma anche a due (a farne le spese sarebbe il croato), appare però abbastanza complessa. Il costo del cartellino è molto elevato, al pari dell’ingaggio. Inoltre, non sembra avere quelle caratteristiche fisiche (l’altezza, ndr) che Roberto Mancini sta ricercando in altri profili. Sognare, comunque, non costa nulla…