Spalletti avrà 2 acquisti a gennaio: i 5 nomi per l’Inter – Rai

Articolo di
17 settembre 2017, 00:39
Spalletti

Anche se l’Inter vince e guida momentaneamente la classifica in Serie A, il pensiero del mercato è sempre dietro l’angolo: come riportato da Ciro Venerato – giornalista di “Rai Sport” -, a gennaio verranno regalate due pedine a Spalletti e i nomi riguardano difesa e centrocampo

MERCATO DI RIPARAZIONE – Quello estivo dell’Inter è stato un mercato a metà, da completare a gennaio: Luciano Spalletti ha ottenuto garanzie da Walter Sabatini per l’acquisto di due pedine fondamentali per completare la rosa. Priorità assoluta al centrale difensivo come prima opzione alla coppia titolare formata da Milan Skriniar e Joao Miranda, ma sul taccuino dell’Inter c’è anche un centrocampista centrale che possa sistemare numericamente e qualitativamente la linea mediana dopo la partenza di Geoffrey Kondogbia.

UN DIFENSORE – Negli ultimi giorni ci sono stati contatti con Paco Casal, agente di José Gimenez (Atletico Madrid), che vuole cambiare aria. Il classe ’95 uruguayano in estate sognava la Juventus – che poi ha virato su Benedikt Howedes – e non è incedibile per Diego Simeone, ma costa 30 milioni di euro circa, più o meno metà della clausola rescissoria fissata a 65 milioni. Restano sempre vive le ipotesi estive che portano a Eliaquim Mangala (Manchester City) e Shkodran Mustafi (Arsenal).

UN CENTROCAMPISTA – L’altro ruolo su cui l’Inter continua a monitorare giocatori è il centrocampo: Juan Sebastian Veron ha consigliato il classe ’97 argentino Santiago Ascacibar, appena ceduto dal “suo” Estudiantes allo Stoccarda, mentre è quasi impossibile strappare il pari età brasiliano Thiago Maia a Marcelo Bielsa, che ha ottenuto l’ex Santos al Lilla proprio nell’ultima sessione di mercato.