Sneijder potrebbe tornare in Italia: Inter o Juve?

Articolo di
1 gennaio 2015, 15:06
sneijder

Il 6 gennaio Juventus e Inter si sfideranno sul prato dello Juventus Stadium a Torino. Anche sul mercato si sta però giocando il Derby d’Italia, con i bianconeri e i nerazzurri concentrati su diversi obiettivi comuni.

Il più suggestivo dei nomi trattati è quello di Wesley Sneijder, uno degli artefici del Triplete interista, ancora rimpianto dai tifosi per la sua classe e le sue innegabili doti tecniche. Dopo un anno trascorso in Turchia, complici le difficoltà economiche del Galatasaray, l’olandese vorrebbe confrontarsi con un campionato più competitivo e starebbe riflettendo su un ritorno in Italia.
Qualche giorno fa pareva che la trattativa con l’Inter fosse ben avviata e tutto fosse pronto per un suo rientro a Milano. Oggi, invece,  l’olandese sembrerebbe molto vicino a Torino.
Secondo Sky Sport la Juve avrebbe sondato la disponibilità di Sneijder per un trasferimento alla corte di Allegri e la risposta sarebbe stata positiva. Per i bianconeri si tratterebbe di un ripiego nel caso non dovessero chiudere con il Bayern per un prestito di Shaqiri, altro obiettivo dell’Inter.

Tra qualche giorno sapremo chi vincerà la sfida in campionato, per il mercato invece dovremo attendere il 2 febbraio.