SM: Miranda all’Inter e Kondogbia al Milan, derby su Salah

Articolo di
19 giugno 2015, 13:31
miranda

Il giornalista di “Sport Mediaset” Daniele Miceli ha fatto il punto per quanto riguarda il mercato delle milanesi con i rossoneri che sembrano aver concluso per l’acquisto di Geoffrey Kondogbia e i nerazzurri che stanno invece per ufficializzare l’arrivo del difensore brasiliano Miranda. Le due società si contendono invece Stevan Jovetic e sopratutto Mohamed Salah che oggi dovrebbe decidere se rimanere alla Fiorentina oppure no.

KONDOGBIA – Adriano Galliani avrebbe trovato l’accordo con la dirigenza del Monaco nel corso di una cena avvenuta ieri a Montecarlo con il Milan che verserà ben 30 milioni di euro nelle casse del club del Principato. Resta solo da convincere il calciatore al quale sarebbe stato offerto un triennale da 3,5 milioni netti a stagione. In attacco piace Salah sul quale però dovranno vedersela con i cugini che come loro attendo di capire se il giocatore accetterà di rimanere in prestito a Firenze per un’altra stagione.

MIRANDA – Tutto fatto invece per il passaggio ad Appiano Gentile del brasiliano che arriverà con la formula del prestito oneroso biennale (3,5 milioni di euro) con obbligo di riscatto (9,5 milioni) al quale verranno aggiunti un altro paio di milioni di bonus relativi al raggiungimento di determinati obiettivi. Giannelli Imbula (al quale è stato offerto un quinquennale) rimane invece il super favorito per quanto riguarda il centrocampo, con le trattative per Thiago Motta e Felipe Melo che sembrano essersi sensibilmente raffreddate.