SM: “Kovacic siamo ai saluti. Offerta per Guarin!”

Articolo di
14 giugno 2015, 13:43
rigore kovacic udinese-inter danilo

Sportmediaset da quasi per fatto l’affare Kovacic-Liverpool. Nelle casse interiste andranno quasi 25 milioni di euro. Con i soldi del centrocampista croato l’Inter potrà affondare nel mercato. Thiago Motta e Allan sembrano essere le priorità, ma occhio ad un’altra cessione importante.

FINE DELLA COSA – Potrebbe essere finalmente la chiave che apre le porte degli acquisti: Kovacic al Liverpool è cosa fatta. Almeno a sentire la stampa croata, a cui fa eco quella inglese. Già venerdì i rumors parlavano di accordo tra i reds e il giocatore durante la due giorni dell’Italia a Spalato in cui alcuni emissari del club inglesi avrebbero chiuso, di fatto, il corteggiamento. Nelle ultime ore anche l’Inter avrebbe accettato l’offerta pari a 16.6 milioni di sterline, poco meno di 23 milioni di euro a cui vanno aggiunti dei bonus. L’annuncio è atteso ad inizio Luglio, quando si aprirà la finestra di mercato della Premier. Nonostante i dubbi manifestati dal pessimista Liverpool Echo, che ha paragonato Kovacic a Gaston Ramirez, dato per certo più volte, è in realtà mai arrivata ad Anfield.

OFFERTA TURCA – L’Inter avrà in mano il cash per puntare a Thiago Motta, primo nome della lista con Felipe Melo alternativa. Montoya è il nome più caldo per invece la difesa. L’agente Carrasco ha definito quella nerazzurra meta gradita, soprattutto perché Montoya giocherebbe titolare. Ma il fresco rinnovo fino al 2018 fa pesare sullo spagnolo un prezzo, altissimo: 10 milioni, che dimezzerebbero, o quasi , il tesoro di Kovacic e toglierebbero la possibilità di puntare anche Allan e Imbula. Attenzione, però, alla notizia apparsa in giornata dalla stampa turca. L’Inter potrebbe arrivare a tutti i suoi obiettivi se la trattativa con il Fenerahce per la cessione di Guarin finisse con 12.5 milioni nelle casse di Corso Vittorio Emanuele.