SM: Handanovic verso il rinnovo, Kovacic in partenza

Articolo di
8 giugno 2015, 13:48
Kovacic Handanovic

Il giornalista di “Sport Mediaset” Angiolo Radice ha fatto il punto per quanto riguarda il mercato dell’Inter che sembra essere sul punto di rinnovare il contratto di Samir Handanovic e potrebbe decidere di sacrificare Mateo Kovacic nel caso in cui il Liverpool decidesse di alzare la propria offerta ferma finora a poco più di 20 milioni di euro. Nel caso in cui il croato dovesse partire i soldi della sua cessione verrebbero investiti per un difensore o un centrocampista di livello.

HANDANOVIC – In settimana ci saranno dei nuovi incontri con l’entourage del portiere che potrebbero portare alla fumata bianca dopo le discussioni nel week-end in cui le due parti avrebbero trovato un intesa di massima sull’ingaggio del giocatore che dovrebbe percepire poco meno di 3 milioni di euro netti ai quali verranno aggiunti però dei bonus; lo sloveno avrebbe cambiato idea non avendo trovato nessuna squadra di Champions disposta ad ingaggiarlo.

KOVACIC – Dall’Inghilterra rimbalza la voce secondo la quale il talento croato avrebbe ormai trovato l’accordo con il Liverpool ma l’Inter non accetterà offerte inferiori ai 25 milioni di euro per il suo numero 10. I soldi incassati verrebbero usati per acquistare un difensore (Abdennour del Monaco più probabile di Benatia) o un mediano in grado di far fare il salto di qualità alla metà campo nerazzurra. Praticamente preso invece l’argentino Matìas Kranevitter mentre si valuta anche un’opzione low-cost che porta a Kasami dell’Olympiacos.