Sky, il punto sul mercato dell’Inter

Articolo di
30 dicembre 2014, 13:30
podolski

Il giornalista di Sky Mario Giunta ha fatto il punto del mercato del dell’Inter nel consueto appuntamento su Sky Sport 24; i nomi coinvolti sono sempre i soliti degli ultimi giorni, ovvero Lavezzi, Lukas Podolski e Lassana Diarra. L’argentino, come già scritto nella giornata di ieri, sembra aver ormai rotto definitivamente con il Paris Saint-Germain e i nerazzurri potrebbero approfittare dell’amichevole di oggi proprio con i parigini per provare ad intavolare un primo di discorso con loro per portare l’ex Napoli a Milano nel mese di gennaio. I margini di manovra di Ausilio però sembrano essere veramente pochi visto che i campioni di Francia non accetteranno niente di diverso da un passaggio a titolo definitivo o da un prestito oneroso con obbligo di riscatto alla fine di questa stagione.

PODOLSKI – rispetto agli ultimi giorni la trattativa per l’attaccante tedesco sembra aver registrato una piccola frenata, anche se l’Inter farà un nuovo tentativo non appena torneranno dal Marocco. Arsene Wenger non sembra comunque essere disposto al momento a scendere a compromessi, nonostante il fatto che Podolski non veda quasi mai il campo e abbia chiarito fin troppo bene di voler andare via per giocare titolare. In ogni caso, il fatto che il suo contratto sia in scadenza a giugno 2016 potrebbe non facilitare l’ipotesi del prestito secco o del prestito con diritto di riscatto perché il club inglese è ben consapevole che i nerazzurri non pagherebbero quasi certamente la cifra stabilità quando mancherà un solo anno alla scadenza del contratto tra il campione del Mondo e i Gunners (vedi l’affare Rolando dell’anno scorso). Il sogno di Mancini è quello di averlo a disposizione addirittura per la partita contro la Juventus del 6 gennaio ma molto difficilmente la società riuscirà ad accontentarlo.

DIARRA – niente di nuovo invece per quanto riguarda il mediano ex Real Madrid e quasi certamente non ci saranno novità di nessun tipo fino a quando la FIFA non si pronuncerà sul contenzioso tra il giocare e la Lokomotiv di Mosca, in caso di svincolo a parametro zero Lassana Diarra sarà un nuovo giocatore dell’Inter, in caso contrario la trattativa dovrebbe quasi certamente saltare.

Facebooktwittergoogle_plusmail