Sky: l’Inter vuole chiudere per Perisic o Melo entro la settimana

Articolo di
28 luglio 2015, 13:59
perisic

Il giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini ha fatto il punto per quanto riguarda il mercato dell’Inter che, dopo l’acquisto di Stevan Jovetic, vorrebbe chiudere per almeno uno tra Ivan Perisic e Felipe Melo entro la fine di questa settimana. Avendo già preso il montenegrino l’arrivo del talento del Wolfsburg è però legato alla cessione di Xherdan Shaqiri mentre per il Galatasaray vorrebbe scambiare il centrocampista con Yuto Nagatomo.

L’INTER ASPETTA SQHAQIRI – Per quanto riguarda Perisic l’Inter avrebbe trovato ormai da tempo l’accordo sia con l’entourage del giocatore che con la società tedesca sulla base di un trasferimento da 18 milioni di euro, prima di ufficializzarlo la dirigenza dovrà prima riuscire a fare posto piazzando diversi esuberi tra i quali sopratutto Shaqiri che, pur essendosi avvicinato allo Schalke 04, non ha ancora dato un si definitivo. Più facile invece arrivare a Melo per il quale il Galatasaray vorrebbe però in cambio il cartellino del terzino giapponese, anche lui con il contratto in scadenza e destinato a lasciare Appiano non facendo più parte del progetto tecnico di Roberto Mancini.

NAPOLI SU ANDREOLLI – Sul fronte cessioni da segnalare l’interesse da parte dei partenopei per Marco Andreolli che potrebbe raggiungere Napoli dopo i mancati arrivi al San Paolo di Davide Astori e Marc Bartra; in queste ore il club del presidente Aurelio De Laurentiis starebbe però chiudendo per Vlad Chiriches del Tottenham, anche se l’idea del neo tecnico Maurizio Sarri sembrerebbe essere quella di avere due nuovi centrali.