Sky: “L’Inter deve recuperare soldi, Kovacic ha mercato”

Articolo di
21 giugno 2015, 16:11
kovacic

La cessione di Kovacic per rimpinguare le casse nerazzurre appare sempre più probabile. Il Liverpool c’è ed è pronto a fare un’offerta sostanziosa e difficilmente rifiutabile al club di Thohir.

IL SACRIFICIO – L’Inter ha già un accordo con il Marsiglia per l’acquisto di Imbula. Il costo dell’operazione sarebbe di circa 20 milioni. Considerando l’esborso che l’Inter dovrà afforntare dopo aver preso Kondogbia, che si andrebbe eventualmente a sommare ai costi per Imbula, appare molto realistica la cessione di Kovacic, che permetterebbe di rispettare il fair play finanziario e rifinanziare le casse nerazzurre. È questa, in sostanza, la tesi sostenuta dagli studi di Sky Sport.

28 MILIONI – È assolutamente risaputo che su Kovacic si è fiondato da un bel pezzo il Liverpool. Da spifferi di mercato venuti fuori nei giorni scorsi, i Reds offrirebero la non modica cifra di 28 milioni per il talento croato. Una somma che realizzerebbe una bella plusvalenza per l’Inter che pagò il fantasista 12 milioni circa. Altri giocatori che suscitano interesse e che, pertanto, potrebbero lasciare la Pinetina, sono Hernanes, Juan Jesus e Guarin.