Schick vicino, ma la Samp lo vorrebbe in prestito – CdS

Articolo di
7 agosto 2017, 09:32
Schick

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter è molto vicina a Patrik Schick. L’attaccante è disposto a trasferirsi in nerazzurro, bisogna solo capire quando: la Samp vorrebbe tenerlo ancora un anno.

OBIETTIVO SERIO – L’Inter sta lavorando per ottenere il sì di Patrik Schick. L’attaccante della Sampdoria è considerato un elemento cardine del progetto che, nella mente di Ausilio e Sabatini, prevede in futuro un attacco formato da Icardi e appunto dal ceco. Schick è lusingato dal corteggiamento nerazzurro e il suo agente Pavel Paska in settimana arriverà in Italia.

LA SAMP SPERA – Dopo le visite di controllo Schick dovrà decidere se accettare subito l’Inter o rimandarlo di sei mesi/un anno. Ferrero vorrebbe tenerlo un’altra stagione e spera nell’Inter per realizzare questo suo progetto. L’obiettivo del numero uno blucerchiato è quello di chiudere subito la cessione di Patrick al club di Suning per la cifra già concordata (30,5 milioni pagabili in 3 anni) e tenerlo in prestito per tutto il 2017-18 magari scontando qualcosa dalla somma pattuita.

TUTTO APERTO – Ausilio e Sabatini sono perplessi di fronte a questa prospettiva vista l’entità dell’investimento, ma non la scartano a priori pur di assicurarsi l’attaccante che reputano un crack del futuro. Erano convinti di averlo perso quando la Samp aveva stretto un accordo con la Juventus, ma adesso che i bianconeri hanno fatto marcia indietro, non vogliono farselo sfuggire di nuovo. L’idea di giocare un altro anno a Genova a Schick piace perché conosce l’ambiente e potrebbe crescere ulteriormente, ma il corteggiamento nerazzurro negli ultimi giorni non lo ha lasciato indifferente. Anzi…