Santon verso il Napoli, ma non convince il contratto – CdS

Articolo di
15 luglio 2016, 08:07

Dopo aver rifiutato la Premier, il futuro di Davide Santon potrebbe essere ancora in Italia. Secondo il “Corriere dello Sport” infatti il Napoli è interessato al giocatore e le trattative con l’Inter sono già a buon punto. Il problema però resta l’ingaggio che non convince il terzino nerazzurro

SANTON VERSO NAPOLI – “Il Napoli ha individuato un altro importante obiettivo di mercato: si tratta dell’interista Santon, che ha rinunciato al ritorno in Premier League. Il difensore esterno, che può essere utilizzato sia destra sia a sinistra, ci ha ripensato a proposito dell’offerta del Sunderland che si è fatto avanti quando ha saputo che Santon era nuovamente sul mercato. Il club inglese gli ha proposto un contratto che, però, impone una obbligo molto pesante in caso di retrocessione in Championship”.

INDESIDERATO – Santon è tornato all’Inter dove, però, ha trovato un ambiente decisamente ostile nei suoi confronti non rientrando più nel progetto nerazzurro nemmeno come seconda scelta. Il contatto con il Napoli è giunto a proposito anche se adesso bisogna risolvere un altro problema relativo all’accordo con la sua nuova squadra”.

NODO INGAGGIO – “Inter e Napoli stanno infatti trattando il prezzo del catellino sulla base di 5,5 milioni di euro (più uno di bonus) per la cessione a titolo definitivo, che potrebbe avvenire già tra oggi e domani. Il club nerazzurro, in questo modo, riuscirebbe anche a rimediare una minima ma accettabile plusvalenza. A Santon, però, il DS Giuntoli ha offerto un contratto di 5 anni che non soddisfa assolutamente il giocatore. Santon sta riflettendo su tutta la questione”.







ALTRE NOTIZIE