Salah più vicino all’Inter. Il calciatore vuole…

Articolo di
21 dicembre 2014, 17:25
salah

Mohammed Salah sarebbe un’opzione percorribile per l’Inter di Roberto Mancini. Il calciatore, secondo Tio.ch, vuole tornare ad essere protagonista, conquistando un posto da titolare in una big d’Europa.

Arrivano nuove ed interessanti indiscrezioni dal sito svizzero Tio.ch. Il fantasioso trequartista, Mohammed Salah, vorrebbe lasciare il Chelsea, reo di non garantire al ragazzo un adeguato minutaggio rispetto alle sue grandi capacità. In tal caso, probabilmente l’aria di Milano sarebbe quella ideale per il ragazzo, che per attitudini caratteriali ha bisogno di sentirsi protagonista nel progetto della squadra d’appartenza.

IL PROFILO – Salah è un veloce attaccante egiziano, molto eclettico nel campo da gioco. Può, infatti, ricoprire qualsiasi ruolo dietro la punta in un eventuale 4-2-3-1, modulo preferito da Mancini nelle sue precedenti esperienze da allenatore. Le caratteristiche del ragazzo sono esplicabili semplicemente con il termine «estro»: l’egiziano ama muoversi dietro l’attaccante di riferimento, cercando la posizione giusta per far male all’avversario, ma può anche giocare da esterno da entrambe le parti, sfruttando il suo dribbling fulminante. Salah ha ampiamente dimostrato al Basilea di essere letale in contropiede, dove risulta immarcabile quando punta la porta in velocità.

LA SITUAZIONE – Al momento, secondo Tio.ch, Salah sarebbe un’opzione per l’Inter, alla ricerca di ali offensive per spiccare il volo in campionato. In realtà, la situazione risulta ancora piuttosto fumosa, considerando la totale chiusura di Mourinho ad un’eventuale cessione di Salah nel mercato di gennaio, specialmente in prestito. Vedremo nelle prossime settimane se si tratta di tattica o se Josè ha la reale intenzione di trattenere il ragazzo a Londra.







ALTRE NOTIZIE