Sabatini da Suning: a gennaio autofinanziamento – GdS

Articolo di
14 dicembre 2017, 07:06
Sabatini

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Sabatini ha parlato delle strategie di mercato dell’Inter per gennaio e per la prossima estate insieme a Zhang

SABATINI IN CINA – “Fra oggi e domani è previsto il rientro in Italia di Walter Sabatini. Blitz di una settimana a Nanchino per il coordinatore dell’area tecnica di Suning Sports Group, dove ha fatto il punto anche sulle strategie Inter, condizionate sempre in maniera severa dai paletti del fairplay finanziario. Entro il 30 giugno, l’Inter dovrebbe incassare circa 60-70 milioni in plusvalenze per evitare multe o sanzioni Uefa”.

PLUSVALENZE E AUTOFINANZIAMENTO – “La proprietà ha ribadito però la politica dell’autofinanziamento a gennaio in attesa di fare conti più precisi nella seconda parte della stagione fra nuovi ricavi (sponsor), potenziali cessioni e l’eventuale possibilità di anticipare a bilancio una parte dei premi Champions. Bocciata, almeno per ora, l’idea di investire subito, valorizzare la rosa e poi affidar e a Sabatini e Ausilio il compito di scatenarsi a livello di cessioni intelligenti prima di luglio”.