Romano: “Terzini: Willems nuovo nome per la fascia sinistra”

Articolo di
7 maggio 2015, 15:01
Willems

Danilo D’Ambrosio e Davide Santon sembrano essere gli unici terzini certi di rimanere all’Inter nella prossima stagione, considerando gli addii ormai certi di Hugo Campagnaro e del brasiliano Jonathan e quello molto probabile di almeno uno tra Yuto Nagatomo e Dodò. Motivo per il quale il direttore sportivo Piero Ausilio continua a monitorare il mercato dei laterali di difesa; l’ultimo nome nuovo in ordine di tempo è quello di Jetro Willems del PSV Eindhoven.

NUOVO NOME – A riferirlo è il giornalista Fabrizio Romano nel suo editoriale per “Goal.com” nel quale rivela che il club nerazzurro non solo starebbe seguendo il giocatore ormai da diversi mesi ma avrebbe addirittura già contattato i suoi agenti per verificare la disponibilità da parte del classe ’94 a trasferirsi in Italia. Il suo contratto scadrà nel 2017 e la valutazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro, una cifra non particolarmente elevata per quello che viene considerato attualmente come uno dei terzini più promettenti del panorama europeo. Su Willems si sarebbe da registrare anche il forte interesse da parte del Manchester United che però ha già un titolare come Luke Shaw e delle possibili alternative in caso d’emergenza come Marcos Rojo e Daley Blind.

ZUKANOVIC E SIQUEIRA – Nel mentre si continua a trattare con il Chievo Verona per Ervin Zukanovic con la società meneghina che vorrebbe inserire nell’affare Schelotto e un’altra contropartita tecnica in modo da evitare di spendere soldi per il bosniaco che nel mentre ha già trovato l’accordo con l’Inter (ingaggio raddoppiato per lui); sullo sfondo rimane sempre la Lazio di Pioli. Il terzo nome è invece quello di Guilherme Siqueira, già passato ad Appiano una decina d’anni fa senza lasciare particolari ricordi e che adesso potrebbe tornare dopo una stagione non certamente esaltante all’Atletico Madrid.