Romano: “Il City chiede 20 milioni per Yaya Tourè”

Articolo di
20 maggio 2015, 11:46
Yaya Touré

L’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ha analizzato la situazione dell’affare che dovrebbe portare Yaya Tourè all’Inter. Il giornalista sportivo ha voluto ricostruire la telenovella tra l’Inter e il giocatore ivoriano, dalla rottura con il Manchester City ai contatti sempre più frequenti tra l’entourage del giocatore e gli uomini di mercato nerazzurri.

I MANCATI AUGURI – Il giornalista Fabrizio Romano in un editoriale scritto per il sito sportivo calciomercato.com ha ricostruito i continui flirt tra l’Inter e il giocatore ivoriano, Yaya Tourè. Il giocatore ha incominciato a sentire il bisogno di cambiare aria e l’idea di tornare ad allenarsi al cospetto di Roberto Mancini è di suo gradimento. Tourè ha avuto alcune rotture con il Manchester City, incominciando con la dimenticanza da parte del club nel fargli gli auguri il giorno del suo compleanno, una sottigliezza che l’ivoriano ha voluto ribadire in un’intervista dimostrandosi deluso e sorpreso.

I CONTINUI CONTATTI – I continui SMS tra il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, e Yaya Tourè hanno sancito l’inizio di una telenovella. Lo stipendio sembra essere un elemento secondario, Tourè chiede delle garanzie e l’Inter sta cercando di accontentare il giocatore. Ausilio sta lavorando per portare Yaya Tourè in nerazzurro e in questi giorni ci sono stati numerosi incontri con l’entourage del giocatore, la cifra dell’accordo dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni più bonus. Non appena l’Inter avrà il si del giocatore andrà a parlare con il City per la somma del trasferimento, per ora il club inglese ha fissato il prezzo del cartellino del giocatore sui 20 milioni di euro, ma Tourè potrebbe chiedere di essere ceduto facendo abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino.