Romano: “Darmian bloccato, l’Inter vuole Conti. C’è la Juve”

Articolo di
13 novembre 2016, 00:42
Andrea Conti Atalanta

Nella sua rubrica per “Calciomercato.com” il giornalista Fabrizio Romano dà molto forte l’Inter su Andrea Conti, terzino destro dell’Atalanta rivelazione del campionato e in gol domenica scorsa nello 0-3 in casa del Sassuolo. Il classe 1994 avrebbe superato nelle preferenze Matteo Darmian del Manchester United, ma ci sarebbe da fronteggiare il pressing della Juventus e del Napoli.

INTERESSE ALTO – “L’Inter è pronta a fare sul serio nel testa a testa con la Juventus, concorrente numero uno su Andrea Conti: se Fabio Paratici si è già mosso personalmente per seguire l’esterno sia a Bergamo sia nell’ultima gara con l’Under-21 azzurra contro l’Inghilterra, sempre favorevolmente colpito dal laterale dell’Atalanta, invece il DS nerazzurro Piero Ausilio ha sondato l’entourage di Conti per chiedere informazioni. Insomma, la sfida è aperta ma l’Inter vorrebbe addirittura pensare di prendere Conti subito: se Antonio Percassi vorrà venderlo, anche già a gennaio. Altrimenti, rientrerà nel piano di italianizzazione della rosa per giugno ma cercando di avvicinarsi sull’intesa già durante il mercato invernale. Assomiglia molto a un’accelerata vera e propria, mentre si prepara l’offerta”.

ALTERNATIVA – “L’opzione nasce come potenziale risposta all’affare Matteo Darmian bloccato con il Manchester United: se fino a poche settimane fa era un discorso molto avviato col giocatore favorevole, adesso è rallentato dall’infortunio di Luis Antonio Valencia che ha aperto le porte a un ottimo Darmian, ecco perché José Mourinho non lo vuole liberare (almeno finché non avrà un’alternativa, sempre che sceglierà di prenderne). E allora, l’Inter nella sua lista con Aleix Vidal e Nélson Semedo aggiunge anche Conti, su cui un’opzione in realtà la ha il Napoli. Ma sulla corsia destra c’è Elseid Hysaj, che ha lo stesso agente di Conti, difficilmente andrebbe a mettere due assistiti in concorrenza. Ma la palla passa al Napoli. E l’Inter non si ferma su Conti, proprio come la Juventus”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.