Restyling centrocampo, top player cercasi: tutti i nomi

Articolo di
7 maggio 2015, 22:26
Yaya Touré

Nella prossima estate, l’Inter sembra essere orientata a rivoluzionare la rosa a disposizione di Roberto Mancini e rinforzarla considerevolmente. In cima alla lista sembra esserci il centrocampo: diversi sono i profili valutati dai nerazzurri, alla ricerca di veri e propri top player per tornare grandi.

CENTROCAMPO DA RIFARE – Comunque finirà la stagione dei nerazzurri, Roberto Mancini sembra intenzionato a portare a termine una vera e propria rivoluzione nella rosa nerazzurra. Tutto sembra partire dal centrocampo: in cima ai desideri del tecnico di Jesi, l’esigenza di trovare profili adatti per innalzare la qualità del possesso palla e delle conclusioni a centrocampo. Yaya Tourè è il favorito della società e nonostante la concorrenza  e le cifre elevate, regna l’ottimismo in casa Inter.

ALTRI NOMI – Non solo Yaya Tourè, però, perchè sono anche altri i nomi cercati dall’Inter. Primo tra tutti Allan, talentuoso centrocampista dell’Udinese che ha fatto letteralmente impazzire l’Inter nel recente incontro di Udine. Forza, qualità e tanta corsa le qualità palesate dal mediano, la cui valutazione, però, è decisamente alta. In corso di valutazione anche alcuni profili low cost, ma di sicura affidabilità; in cima alla lista Thiago Motta che probabilmente sarebbe disposto a tornare nella squadra dove ha vinto tutto, ma che il PSG difficilmente farà partire. Tourè, Allan e Motta, grandi nomi per una grande Inter, sotto la guida di Mancini.