Repubblica: la Juventus ha nel mirino un interista. Vediamo chi…

Articolo di
30 dicembre 2014, 07:42

Repubblica in edicola questa mattina racconta di un interessamento deciso della Juventus per un giocatore dell’Inter. I rumors di mercato dicono che la società bianconera sta seguendo con decisione la pista che porta a Mauro Icardi, centravanti argentino dello scacchiere nerazzurro. La passione tra Maurito e l’Inter non è mai scoppiata del tutto e quindi la Juventus sarebbe pronta a sferrare l’attacco decisivo.

PROGETTO BIANCONERO – Il progetto c’è ed è concreto: se Morata dovesse fallire, sarà pressing su Icardi. La Juventus lo valuta intorno ai 25 milioni di euro e potrebbero proporre un pagamento cash sui 20 milioni più una contropartita gradita all’Inter. Da parte dell’Inter c’è solo da registrare come sia stata rifiutata una proposta estiva a 22 milioni da parte dell’Atletico Madrid di Simeone, noto estimatore del talento argentino. Anche Mancini reputava il giocatore come perno insostituibile dell’attacco interista quando non allenava ancora i nerazzurri. Appena messo piede alla Pinetina gli entusiasmi del tecnico jesino si sono raffreddati notevolmente tanto da preferirgli Osvaldo nella delicata partita dell’Olimpico a Roma.

VALUTAZIONI – Mancini vorrebbe valutarlo bene fino a giugno così come Icardi non ha mai fatto mistero di voler giocare la Champions League. E’ pur vero che l’allenatore non si opporrebbe ad una cessione immediata. Si sta lavorando al rinnovo del contratto con adeguamento salariale e clausola di rescissione. La Juventus sta alla finestra pronta a sferrare il colpo decisivo. L’importante è che il tutto possa avvenire a cifre ragionevoli per entrambe le parti.

Insomma, Icardi sembra essere sempre più il vero top player in uscita. Dalla sua cessione l’Inter ricaverebbe liquidi necessari per un paio di innesti in grado di migliorare la qualità della rosa. Attendiamo gli sviluppi della vicenda in attesa di Juventus-Inter del 6 gennaio.