Rafinha priorità Inter, si cerca un nuovo prestito – GdS

Articolo di
17 maggio 2018, 10:01
Rafinha

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter punta ad ottenere dal Barcellona un nuovo prestito per Rafinha. Il riscatto del brasiliano è considerato prioritario.

PIANO INTER – Rafinha si è calato totalmente nel mondo Inter, e lo dimostra di giorno in giorno. Poi toccherà al d.s. Ausilio e al padre manager Mazinho lavorare ai fianchi il Barcellona per trovare il modo di farlo rimanere a Milano. Il piano di fatto è già apparecchiato. I nerazzurri al momento non possono permettersi di pagare il riscatto di 38 milioni (35 più 3 di bonus) fissato a gennaio e chiederanno di rinnovare il prestito con formula biennale, anche a costo di aumentare la cifra da corrispondere poi ai catalani. Lo stesso Rafinha farà pressione sul Barça, che generalmente tratta con un occhio di riguardo i ragazzi della cantera.

PRIORITA’ – Diverso infatti sarebbe il discorso se il 25enne con la passione della chitarra fosse stato acquistato da un altro club e la sua cessione imponesse di monetizzare subito. Entro i primi di giugno il nodo verrà sciolto, ma è già chiaro che tra Rafinha e Cancelo, l’altro gioiello riscattabile a cifre importanti, la priorità va al brasiliano. Come si sono ripetuti Ausilio e Spalletti martedì a pranzo.