Questi i tre nomi indicati da Mancini per il mercato

Articolo di
31 maggio 2015, 16:46
Geoffrey Kondogbia

L’Inter sta pianificando il mercato estivo, da cui partirà la costruzione di una squadra in grado di lottare per traguardi ambiziosi, come promesso da Roberto Mancini. Il tecnico, insieme al DS Piero Ausilio e al presidente Erick Thohir, ha indicato una serie di giocatori considerati indispensabili per il futuro.

DIFESA – Secondo il portale fichaes.com, tre sono i nomi su cui si stanno concentrando le attenzioni dei nerazzurri, uno per reparto.
Per rinforzare il reparto arretrato, Roberto Mancini vorrebbe Alex Telles, difensore brasiliano che allenò ai tempi del Galatasaray. Il giocatore, in possesso di passaporto comunitario, sembrerebbe interessato a un’esperienza in un campionato come la serie A.

CENTROCAMPO – Per il centrocampo, sfumato Yaya Tourè, l’obiettivo sarebbe Geoffrey Kondogbia. Il francese, oggi al Monaco, dopo aver giocato nel Siviglia sembra essere definitivamente esploso, ma la sua valutazione, attorno ai 20 milioni di euro, pare essere troppo alta per le disponibilità attuali dell’Inter, sempre alle prese con le limitazioni date dal Fair Play Finanziario.

ATTACCO – In attacco prende quota l’ipotesi Nicola Sansone. Il centravanti italiano piace molto al tecnico per la sua duttilità e la sua capacità di mettersi al servizio della squadra. Potrebbe rientrare nella trattativa relativa al riscatto di Taider, con l’algerino definitivamente al Sassuolo e il 23enne Sansone in nerazzurro.