Pioli, oggi risoluzione con la Lazio e annuncio all’Inter – GdS

Articolo di
8 novembre 2016, 07:01
Pioli

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, oggi Stefano Pioli dovrebbe risolvere il contratto in essere con la Lazio ed essere annunciato come nuovo allenatore dell’Inter

OGGI L’ANNUNCIO – “Stefano Pioli diventerà ufficialmente oggi l’allenatore dell’Inter fino al 30 giugno 2018. Dopo aver trascorso due ore e mezza ieri pomeriggio nello studio dell’avvocato Angelo Capellini, l’uomo dei contratti dell’Inter, l’allenatore di Parma firmerà oggi la risoluzione con la Lazio: questa mattina Pioli sarà infatti a Roma per discutere la risoluzione contrattuale con Claudio Lotito. Tra il tecnico e i suoi collaboratori, il presidente intenderebbe risparmiare tutti i 2,5 milioni lordi che ancora dovrebbe sborsare fino alla fine della stagione. E molto probabilmente Pioli e il suo staff, pur di firmare con l’Inter, rinunceranno alle mensilità maturate in questo anno”.

CIFRE E CLAUSOLE – “Ieri i protagonisti dell’incontro erano in collegamento con Roma anche per definire proprio i dettagli. A quel punto si potrà procedere con il comunicato ufficiale che sancirà l’inizio dell’avventura con l’Inter. Pioli percepirà 1,4 milioni fino alla fine dell’anno, mentre per la seconda stagione scatterà l’aumento a quasi 2. Nel contratto è stata inserita l’opzione di uscita anticipata dall’accordo nel caso la società volesse chiudere il rapporto il prossimo 30 giugno, proprio come era previsto per de Boer”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.