Perisic nome forte per l’Inter: ecco perché è il profilo giusto

Articolo di
11 giugno 2015, 21:22

Secondo gli ultimi rumors di mercato, Ivan Perisic sarebbe il nome su cui l’Inter starebbe puntando per rinforzare la trequarti. Il calciatore del Wolfsburg sarebbe probabilmente il profilo ideale da acquistare per garantire qualità e tecnica all’attacco nerazzurro.

INTER MADE IN CROAZIA – La trattativa che porterebbe Ivan Perisic a Milano sta decollando con il passare delle ore. Mancini ha approvato l’arrivo dell’eclettico croato e anche il calciatore accetterebbe la destinazione. La squadra nerazzurra acquisirebbe in rosa un altro calciatore croato che andrebbe a rinforzare il gruppo già costituito da Kovacic e Brozovic.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Perisic andrebbe a completare il tassello mancante sulla fascia. Il calciatore ha più volte dimostrato di saper interpretare il ruolo di esterno con qualità sopraffina, riuscendo spesso a rappresentare una soluzione decisamente pericolosa con il suo potente tiro. Da valutare anche le caratteristiche offensive del croato: si tratta di un centrocampista dalla grande tecnica che riesce ad abbinare fisicità e qualità nelle diverse fasi di gioco. Dal punto di vista tattico, Perisic potrebbe tranquillamente adattarsi ad un 4-2-3-1 nel ruolo di esterno, ma anche ad un 4-3-1-2 sia come trequartista che interno di centrocampo. Si tratta, dunque, di un profilo decisamente eclettico che risponde a tutti i parametri richiesti da Mancini per rinforzare la sua trequarti. L’Inter vira decisa su Perisic: è lui il nome giusto per i nerazzurri?