Per Inter e Napoli spunta Diego Costa – CdS

Articolo di
6 agosto 2016, 09:27
Diego Costa

Il “Corriere dello Sport” scrive che per Napoli e Inter spunta Diego Costa come opzione per l’attacco. Se il Chelsea acquistasse Romelu Lukaku allora lo spagnolo finirebbe sul mercato e Jorge Mendes lo ha già offerto ai club italiani.

IDEA – Nel triangolo tra Icardi, Inter e Napoli spunta Diego Costa. Il “Corriere dello Sport” scrive che l’attaccante spagnolo è al centro di una vicenda di mercato che potrebbe portarlo a sbarcare in Italia. Lui voleva lasciare il Chelsea per tornare all’Atletico Madrid, ma Conte ha bloccato l’operazione. Se però il club dovesse comprare Lukaku sarebbe difficile convincerlo a rimanere.

OFFERTA – Jorge Mendes si è già messo al lavoro. Il potente agente per non farsi trovare impreparato ha alzato il telefono offrendo Diego Costa a Inter e Napoli, ben sapendo che tra i due club è in ballo la situazione Icardi. Lo spagnolo in azzurro sostituirebbe Higuain, mentre in nerazzurro raccoglierebbe l’eredità proprio dell’argentino, qualora venisse ceduto. 

CIFRE – Il prezzo di Diego Costa è sui 25-30 milioni e di stipendio prende 4,5 milioni più bonus. Cifre tutto sommato accessibili. Il Napoli ad oggi ci pensa solo come alternativa, nelle retrovie. L’Inter invece potrebbe pensarci solo in caso di cessione di Icardi, un’opzione che in società al momento non è contemplata.