Pedullà: “L’Inter ha scelto Mayke, ecco i motivi e il prezzo”

Articolo di
25 maggio 2015, 07:07
Mayke

L’Inter è alla ricerca di un nuovo terzino che possa ridare fosforo alla fascia destra, che da anni aspetta il vero erede di Maicon e l’addio di Jonathan arriva al momento giusto. Secondo il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il sostituto arriverà dalla stessa cantera

ANCORA CRUZEIRO – Promosso su tutta la linea, Mayke ha convinto l’Inter al cento per cento: ora è un obiettivo concreto. Molto presto ci sarà un vertice per stabilire la linea da attuare e probabilmente per avviare i contatti con il Cruzeiro. Curiosamente proprio dal settore giovanile del Cruzeiro sono arrivati i due ultimi terzini destri brasiliani dell’Inter: il fuoriclasse assoluto, Maicon, e la sua versione compatta e depotenziata, Jonathan.

MOTIVI E PREZZO – In queste ore Mayke convince molto più di Emanuel Mammana del River Plate, anche perché è più esperto (classe ’92 rispetto al ’96 argentino) e ha una grande predisposizione alla fase di spinta sulla fascia destra, mentre il suo collega gioca soprattutto al centro della difesa. Inoltre, Mayke ha dimostrato di poter migliorare molto in fase di contenimento. E’ extracomunitario, ma non si tratta di un problema, visto che all’Inter piace molto. La sua valutazione oscilla tra i sette e gli otto milioni.