Pedullà: “Inter-Lichtsteiner si può, ma a parametro 0. Se…”

Articolo di
30 agosto 2016, 23:37
Lichtsteiner

Alfredo Pedullà – dopo aver fatto il punto sul mercato dell’Inter – in apertura di “Speciale calciomercato” su Sportitalia rilancia l’opzione Lichtsteiner, ma con una specifica su tempistiche e modalità

LICHTSTEINER VUOLE L’INTER – Per Alfredo Pedullà gli affari sull’asse Torino-Milano non sono fattibili: «Anche se non si può mai dire il giorno prima, il mercato dell’Inter potrebbe essere già chiuso dopo gli arrivi di Joao Mario e Gabriel “Gabigol” Barbosa, senza altri botti. Nel pomeriggio l’Inter ha incassato la disponibilità di Stephan Lichtsteiner a vestire la maglia nerazzurra ed era pronta per chiudere, soprattutto perché Lichtsteiner ha rifiutato il rinnovo con la Juventus e vuole andar via (dopo gli arrivi di Dani Alves e l’imminente ritorno di Juan Cuadrado, ndr)».

DIESPETTO JUVE, IDEA A ZERO – «La Juventus, però, si è scottata appena venuta a conoscenza della cosa e ha fatto sapere all’Inter che Lichtsteiner, piuttosto di darlo ai nerazzurri, se lo tiene o lo cede altrove, avendo ricevuto il no per Marcelo Brozovic (costringendo la Juventus a virare su Axel Witsel, ndr). Ci sono società che stanno seguendo Lichtsteiner, come il Borussia Dortmund: se Lichtsteiner accetta una proposta da qui a domani, bene, anche perché potrebbe esserci qualche altra squadra interessata a lui. Ma se Lichtsteiner restasse alla Juventus, tra un anno potrebbe andare all’Inter a parametro zero. E’ un’operazione da tenere in considerazione».