Parla Felipe Melo: “In trattativa con un club europeo e con…”

Articolo di
15 luglio 2015, 15:56
felipe melo

L’Inter cerca un ultimo rinforzo per il centrocampo e, come indicato da tempo, il tassello mancante potrebbe essere Felipe Melo. Roberto Mancini, che lo ha allenato al Galatasaray, lo considera un elemento di carisma ed esperienza e una riserva capace di fornire un ottimo contributo anche entrando a partita in corso

FLAMENGO – Oggi il brasiliano ha voluto spiegare le voci di mercato che lo riguardano tramite un comunicato pubblicato sulla sua pagina Facebook. Rivela che il Flamengo, squadra che lo lanciò nel calcio professionistico, lo avrebbe cercato, ma offrendo cifre troppo basse. Resta ora, secondo le sue parole “Una proposta da un club europeo” con cui il padre suo agente starebbe lavorando.

GALATASARAY – Melo ricorda innanzitutto di avere ancora un anno di contratto con la società turca, ma non nasconde di essere pronto ad andarsene:
«Voglio chiarire tutte le questioni che circondano riguardo alla possibilità che io lasci il Galatasaray, cercando di essere il più trasparente possibile. Tutto quello che non voglio, è quello di essere etichettato come un mercenario dai tifosi del Flamengo. Attualmente ho un altro anno di contratto con il Galatasaray, dove sono un idolo. E’ un affetto reciproco, che mi ha portato a tatuarmi i titoli ho vinto a Istanbul.
Quello che è successo è stato, sì, un forte desiderio di tornare in Brasile, dopo quasi un decennio giocare in Europa.»

UN CLUB EUROPEO – Dopo aver spiegato le ragioni che lo hanno portato a rifiutare il Flamengo, rivela di aver ricevuto varie offerte, dal Brasile e dall’Europa. In patria è stato infatti cercato dal Cruzeiro, mentre in Europa tre sono state le società che si sarebbero interessate a lui, ma attualmente starebbe discutendo soltanto con una di esse:
«Ho ricevuto tre proposte da parte di club europei. Due sono state scartate, mentre con una i colloqui sono ancora in corso. Il tutto è gestito dal mio agente, così come la trattativa con il Cruzeiro. Mi è stato detto che da parte del Cruzeiro c’è una proposta ufficiale e, per quello che so, fino a ieri, quando ci siamo sentiti con il mio agente, stavano ancora trattando.»

COSA SCEGLIERE – Secondo varie indiscrezioni, il club europeo con cui il procuratore del giocatore starebbe discutendo sarebbe proprio l’Inter. Resta dunque da capire cosa sceglierà Felipe Melo, il quale conclude il messaggio chiedendo l’aiuto di Dio per poter attuare la scelta migliore.