Offerta Liverpool per Kovacic, accordo raggiunto con l’Inter?

Articolo di
14 giugno 2015, 07:44
kovacic

Le notizie che vedrebbero Mateo Kovacic in partenza dall’Inter sono sempre più ricorrenti e la destinazione maggiormente auspicata sembra essere quella di Liverpool. Il quotidiano croato Jutarnji list annuncia lo sblocco della trattativa

AFFONDO REDS – Come annunciato a poche ore dall’inizio di Croazia-Italia, la presenza di una delegazione del Liverpool in quel di Spalato per monitorare Mateo Kovacic era vera e fondata. Ma il loro viaggio di lavoro non si è limitato solo a osservare il talento croato dell’Inter: stando a quanto riportato proprio in Croazia, l’offerta tanto chiacchierata è arrivata a destinazione. Adesso tocca all’Inter rispondere.

L’OFFERTA – Per portare il numero 10 nerazzurro a Liverpool, gli inglesi avrebbero offerto all’Inter circa 22.6 milioni di euro più 2 milioni di bonus, non ancora specificati. Si tratterebbe di un’offerta potenziale di circa 25 milioni, meno dei 30 richiesti dall’Inter, ma resta comunque una cifra importante in ambito plusvalenze per ossigenare le casse nerazzurre. In attesa di ulteriori novità, una cosa è sicura: i Reds hanno individuato in Kovacic l’erede designato di Steven Gerrard. Giusta o sbagliata che sia come valutazione, il tifoso interista spera di non rivivere un Coutinho-bis, pertanto non saranno accettati passi falsi dalla società in sede di mercato.