Occhi puntati su Medel: due richieste per lui, l’Inter monitora

Articolo di
22 luglio 2015, 12:07

In mezzo al campo Roberto Mancini aspetta ancora un centrocampista, precisamente un mediano da piazzare davanti alla difesa, pertanto la posizione di Gary Medel nella rosa potrebbe essere rivista. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, sono due i club sul cileno

CAMBIO DI VERTICE – In queste prima parte di preparazione Roberto Mancini sta provando a impostare Mateo Kovacic come vertice basso del suo centrocampo, ruolo lo scorso anno fatto padrone da Gary Medel, garantendo si molta copertura, ma non la necessaria costruzione richiesta dal tecnico jesino. Non a caso la prima scelta di Mancini sul mercato rimane Felipe Melo, che potrebbe arrivare per una manciata di milioni. Sono settimane decisive: il 2 agosto è in programma Inter-Galatasaray.

DUE CLUB INTERESSATI – Qualora arrivasse il brasiliano, si ridurrebbero notevolmente le possibilità di scendere in campo per Medel, che dopo una Copa America vinta da protagonista si aspetterebbe ben altro spazio. Su di lui c’è da tempo il Liverpool, ma nelle ultime ore si parla anche di una richiesta di informazioni da parte dell’Olympiacos. Difficile che accetti di trasferirsi in Grecia, ma la soluzione inglese è da tenere in considerazione. Al suo ritorno in Italia si saprà di più su questi sviluppi.