Non solo Darmian: sono tre i terzini seguiti dall’Inter – SM

Articolo di
6 ottobre 2016, 14:13
Darmian

Nel mercato di gennaio l’Inter acquisterà un terzino destro che, secondo “Sport Mediaset”, sarà quasi certamente uno tra Matteo Darmian, Stephan Lichtsteiner e Aleix Vidal. Al momento l’italiano rimane però il netto favorito.

SFIDA A TRE – Darmian è finito ai margini del progetto di José Mourinho scendendo in campo solamente in un’occasione e racimolando tra l’altro diverse tribune. Il difensore teme di perdere la nazionale e chiederà la cessione; lo vuole anche la Juventus che però non può garantirgli il posto. La formula giusta per convincere il Manchester United dovrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Lichtsteiner avrebbe lasciato Torino già in estate per firmare con i nerazzurri ma i campioni d’Italia hanno preferito non cederlo a una rivale storica. A gennaio, visto anche il contratto in scadenza a giugno, le cose potrebbero cambiare ma secondo Mediaset servirà un’offerta da almeno 10 milioni di euro (improbabile che il Suning investa una simile cifra per un trentaduenne). Più defilato invece lo spagnolo Vidal che lascerà quasi certamente Barcellona alla riapertura del mercato ma dovrebbe trasferirsi al Valencia in cambio del giovane Cancelo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.