Mezza Europa su Pinamonti. Rinnovo o non rinnovo? – GdS

Articolo di
15 novembre 2016, 08:36
Pinamonti

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, molte delle big d’Europa sono interessate al gioiellino interista Andrea Pinamonti. Il contratto del giocatore scade nel 2018, ma prima bisogna capire le sue intenzioni

TUTTI SU PINAMONTI – L’Inter gioisce e sorride per le prestazioni del suo gioiellino Andrea Pinamonti (7 gol in 10 gare), ma allo stesso tempo è giusto darsi una rinfrescata: il contratto del giocatore scadrà il 30 giugno 2018. E la maggiore età arriverà soltanto il prossimo 19 maggio. Su di lui, in queste settimane, si stanno muovendo i maggiori club europei che hanno memorizzato il fatto che il suo contratto, per adesso, non verrà prolungato: Manchester City, Arsenal, Liverpool, Barcellona, Villarreal e Juventus“.

PROGETTO SPORTIVO – Quel che conta è che Pinamonti, mente saggia e più matura della sua carta d’identità, ritrovi la strada del progetto tecnico in cui Roberto Mancini lo aveva inserito l’estate scorsa. L’ex allenatore nerazzurro lo aveva portato in ritiro a Riscone di Brunico, in tournée negli Usa e coinvolto con regolarità nelle sedute della prima squadra. Guadagnandosi anche la stima dei compagni di riferimento, da Handanovic a Icardi. Interista dentro, sente la maglia. Ecco perché la voglia di prolungare non è legata alla necessità di rinnovare l’accordo economico. Ma solo di essere consapevole di quale progetto sportivo far parte“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE