Metro: “Due obiettivi dell’Inter ad un passo dal Liverpool”

Articolo di
5 maggio 2015, 14:20
Milner

L’Inter continua a monitorare il mercato dei parametri zero alla ricerca di qualche occasione per rinforzare la squadra senza pesare in maniera eccessiva sui bilanci della società; tra di loro ci sono senza dubbio James Milner del Manchester City e Neto della Fiorentina, ma dall’edizione britannica del quotidiano Metro rimbalza la voce secondo la quale entrambi sarebbero ormai ad un passo dal firmare con il Liverpool.

MILNER – Sul centrocampista inglese, arrivato a Manchester proprio per volere di Roberto Mancini che adesso vorrebbe riaverlo con sé anche a Milano, c’è da registrare l’interesse di diversi club tra cui Roma, Atletico Madrid, Valencia e Arsenal. In Inghilterra sono però convinti che il giocatore abbia praticamente raggiunto l’accordo con i Reds di Brendan Rodgers. Il motivo? Milner, utilizzato negli ultimi cinque anni quasi sempre da esterno di centrocampo, vorrebbe essere impiegato nel suo ruolo preferito ovvero centrale di una mediana a due, posizione ricoperta attualmente dal capitano Steven Gerrard che al termine di questa stagione lascerà il Liverpool per trasferirsi ai Los Angeles Galaxy.

NETO – Il portiere brasiliano sembrava invece destinato a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione ma la voglia di Buffon di non appendere i guantoni al chiodo nelle prossime stagioni starebbe portando l’attuale numero uno della Fiorentina a guardarsi nuovamente interno. L’Inter sarebbe in prima fila nel caso in cui Samir Handanovic dovesse partire in estate ma, anche in questo caso, il Liverpool sembra aver anticipato i nerazzurri; anche se l’idea di Rodgers di trattenere anche Simon Mignolet potrebbe spingere Neto a rifiutare anche loro per scegliere una squadra disposta a farlo giocare titolare.