Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 7 agosto

Articolo di
7 agosto 2016, 01:15
speciale-calciomercato-estate-2016

Mercato in fermento, soprattutto per l’Inter. La finestra estiva del calciomercato è entrata ufficialmente nel vivo e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte dal DS Ausilio – sia in entrata sia in uscita – in accordo con la proprietà Suning e il tecnico Mancini

IN ENTRATA – Giornata tutto sommato piatta, come spesso accade nel weekend: su Mattia Perin i discorsi verranno riaperti in futuro, l’Inter si limiterà a monitorare il portiere del Genoa una volta rientrato dopo l’infortunio. Per la difesa il nome in prima fila è sempre quello di Ezequiel Garay, ma serve una cessione prima di affondare il colpo con lo Zenit San Pietroburgo. Nella prossima settimana l’Inter ufficializzerà i contatti con il Wolfsburg per Luiz Gustavo, sebbene la richiesta tedesca sia sempre più alta delle aspettative nerazzurre (e l’Inter lo sa bene dopo l’affare Ivan Perisic). Se da una parte il Napoli continua a offrire il cartellino di Manolo Gabbiadini per convincere l’Inter a lasciare Mauro Icardi, dall’altra il Chelsea potrebbe favorire il passaggio di Diego Costa – già offerto sia all’Inter sia al Napoli – qualora servisse proprio un sostituto di Icardi. Il nome nuovo per l’Inter, invece, è Andrea Favilli del Livorno: l’ex Juventus Primavera, su cui hanno messo gli occhi anche Real Madrid, Paris Saint-Germain e Milan, è l’ultima idea del DS Piero Ausilio per l’attacco del futuro, pertanto l’Inter punta a prelevarlo e mandarlo in prestito come l’alter ego Rey Manaj.

IN USCITA – L’imbarazzante situazione legata a Davide Santon non blocca il mercato dell’Inter, che continuerà a cercare acquirenti per il terzino già bocciato da Sunderland, Napoli e West Ham. In difesa è necessaria almeno una partenza al centro, preferibile Andrea Ranocchia (ingaggio più alto) anziché Marco Andreolli (in recupero dopo il grave infortunio). Il giovane Eloge Koffi Yao potrebbe “tradire” il Crotone andando all’ultimo momento al Pescara, che dovrebbe prendere anche Assane Gnoukouri per la mediana: prevedibile un doppio prestito, probabilmente con diritto di riscatto e contro-riscatto. Infine, continua a tenere banco il pressing del Napoli su Mauro Icardi: si parla da giorni di un’offerta irrinunciabile per l’Inter, ma al momento sul tavolo nerazzurro non c’è nulla.