Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 20 agosto

Articolo di
20 agosto 2016, 01:10
speciale-calciomercato-estate-2016

Mercato in fermento, soprattutto per l’Inter. La finestra estiva del calciomercato è entrata ufficialmente nel vivo e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte dal DS Ausilio – sia in entrata sia in uscita – in accordo con la proprietà Suning e il neo tecnico de Boer

IN ENTRATA – L’Inter aspetterà le ultime ore di mercato per piazzare il colpo in difesa: Ezequiel Garay è sempre il favorito, avendo già l’accordo con l’Inter, ma lo Zenit San Pietroburgo al momento non lo libera; Victor Lindelof del Benfica è l’altro nome su cui si potrebbe lavorare ipotizzando un prestito condizionato. L’attenzione principale, però, torna sul centrocampo: il rifiuto di Joao Mario di partecipare alla partita odierna dello Sporting Clube de Portugal potrebbe accelerare definitivamente la trattativa. Non a caso l’Inter è fiduciosa di chiudere l’operazione in questo weekend: ancora qualche dettaglio da limare, ma l’affare dovrebbe andare in porto. In caso di clamoroso fallimento del colpo Joao Mario, la prima alternativa dell’Inter al momento sembra essere Moussa Sissoko, che aspetta la chiamata di un top club per lasciare il Newcastle, retrocesso nella passata stagione: il costo è eccessivo, ma sarebbe un profilo più adatto per prendere il posto di Brozovic, sempre più vicino all’addio. Infatti, Clement Grenier dell’Olympique Lione, proposto all’Inter, non scalda i cuori nerazzurri. Infine, ore decisive per Gabriel “Gabigol” Barbosa del Santos: oggi termina la sua Olimpiade con la finale Brasile-Germania, già lunedì potrebbe arrivare la sua risposta alla proposta dell’Inter, che come paracadute tiene sempre viva la pista Carlos Tevez del Boca Juniors, ovviamente via Kia Joorabchian.

IN USCITA – Ufficializzate le cessioni di Raffaele Di Gennaro (prestito secco) e Fabio Della Giovanna (prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto) alla Ternana, l’Inter potrebbe ulteriormente sfoltire il pacchetto arretrato: Eloge Yao dovrebbe unirsi al Pescara a fine agosto, quando potrebbe riaprirsi anche la pista Andrea Ranocchia in direzione Sassuolo. Proprio il Pescara, invece, potrebbe dover rinunciare ad Assane Gnoukouri, al momento bloccato all’Inter da Frank de Boer sia per questioni numeriche sia per questioni tecnico-tattiche. L’Inter aspetta proposte irrinunciabili per Marcelo Brozovic, ma al momento non si registra nessuna offerta ufficiale. Qualora il croato rimanesse, non sarebbe da escludere una cessione last minute di Felipe Melo, anche considerando l’eventuale permanenza di Gnoukouri. In attacco, infine, Mauro Icardi è prossimo al rinnovo con l’Inter, che invece potrebbe liberarsi di Stevan Jovetic entro fine mese: si lavora per “spostare” il prestito verso un altro club. A meno che a partire non sia a sorpresa Rodrigo Palacio, richiesto dal Boca Juniors.

Facebooktwittergoogle_plusmail