Mercato Inter – Punto sulle trattative aggiornate al 12 agosto

Articolo di
12 agosto 2016, 01:30
speciale-calciomercato-estate-2016

Mercato in fermento, soprattutto per l’Inter. La finestra estiva del calciomercato è entrata ufficialmente nel vivo e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte dal DS Ausilio – sia in entrata sia in uscita – in accordo con la proprietà Suning e il neo tecnico de Boer

IN ENTRATA – Sta per concludersi una trattativa iniziata settimane fa: oggi dovrebbe sbloccarsi definitivamente la pista Joao Mario, che è pronto a legarsi per cinque anni all’Inter in attesa dell’OK definitivo dello Sporting Clube de Portugal. Fondamentale la mediazione dell’agente Kia Joorabchian e l’investimento economico firmato Suning, che sborserà una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro per il centrocampista portoghese. Il suo arrivo dovrebbe chiudere definitivamente la pista Luiz Gustavo con il Wolfsburg. Non solo Joao Mario per l’Inter, che è decisa a chiudere anche per Gabriel “Gabigol” Barbosa grazie al solito Joorabchian: si attende solo il sì definitivo del giocatore, che insiste per terminare le Olimpiadi senza distrazioni di mercato. Il terzo nome di Joorabchian, infine, è quello di Carlos Tevez del Boca Juniors: l’ex numero 10 della Juventus stuzzica l’Inter dopo l’addio di Roberto Mancini, ma la trattativa difficilmente decollerà. Nel frattempo, la Lazio ha offerto Keita Baldé all’Inter, che lo segue da anni, ma al momento non è interessante né possibilitata ad affondare il colpo. Per quanto riguarda Lorenzo Insigne, infine, probabile si tratti semplicemente di un’azione di disturbo sul rinnovo con il Napoli per “pareggiare” il pressing asfissiante su Icardi.

IN USCITA – Giorni caldi per le cessioni in prestito dei migliori giovani scuola Inter: Eloge Koffi Yao è atteso a Crotone, Fabio Della Giovanna alla Reggina, Assane Gnoukouri a Pescara (ma al momento Frank de Boer lo tiene in stand-by) e Daniel Bessa all’Hellas Verona, con cui ha già effettuato le visite mediche. L’imminente arrivo di Joao Mario pone Felipe Melo con un piede e mezzo fuori dalla rosa nerazzurra: torna di moda l’ipotesi Galatasaray, dove tornerebbe volentieri. L’Inter resta sempre in attesa di un’offerta importante per Marcelo Brozovic, probabile sacrificato del mercato nerazzurro. Infine, la telenovela che ha come protagonista Mauro Icardi si evolve di giorno in giorno: il pressing del Napoli non tende a diminuire così come le uscite (social) fuori luogo della moglie-manager Wanda Nara, ma la presenza di Erick Thohir a Milano potrebbe porre fine alla vicenda con la promessa del rinnovo richiesto.