Mercato in uscita, chi potrebbe partire? Ecco i nomi

Articolo di
27 dicembre 2014, 16:00

Nell‘intervista concessa a Sky e che abbiamo riportato questa mattina Mancini ha detto che a volte per fare alcune operazioni di mercato in entrata vanno sacrificati dei giocatori in uscita, anche per rispettare i parametri dell‘FPF.

L’allenatore nerazzuro si augura che ciò non serva per rafforzare la squadra nel prossimo mercato di gennaio ma, nel caso servisse, chi potrebbe partire?!

I maggiori indiziati sono Fredy Guarin e Yann M’Vila.

Il primo non ha mai sfondato all’Inter come tutti si aspettavano: dotato di un fisico possente e di alcuni mezzi tecnici importanti che potevano farlo diventare uno dei centrocampisti migliori del mondo, ha per ora fallito nella continuità ma anche nel sapere sopportare la pressione di giocare per un club così importante con un pubblico molto esigente: spesso infatti si notano in campo cali di concentrazione che lo portano a fare anche errori molto banali, che alla fine fanno spazientire e irritare i tifosi e non solo. Il colombiano potrebbe partire se qualche club si presentasse con un’offerta di 12-15 milioni.

M’Vila invece è arrivato con una grande voglia di riscatto lo scorso agosto, ma anche lui al momento ha deluso un po’ le aspettative: troppo lento e macchinoso perfino per un campionato di bassa intensità come la Serie A, non ha trovato ancora molto spazio in squadra e non ha certo impressionato con le sue prestazioni, pare che il francese stia avendo anche qualche problema di ambientamento. Va ricordato però che è in prestito biennale dal Rubin Kazan con diritto, e quindi in caso di partenza si dovrà parlare col club detentore del cartellino per discutere delle probabili opzioni.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail